martedì 1 dicembre 2020

DiscoNovità 19° Galà 2020


Archiviata la 19^ edizione del Gran Galà DiscoNovità, presso l'Anfiteatro di Molfetta, gli organizzatori sono già al lavoro per organizzare la 20^ edizione del 2021 promettendo grandi ed importanti novità.

Covid permettendo, l'idea è di organizzare l'evento in "pompa magna" con cambio di location riportandolo proprio lì dove è nato, ovvero sul lungomare della città di Molfetta. Sarà quindi allestito un palco dove si esibiranno i cantanti affiancati dalle coreografie di scuole di ballo, sfilate di moda e dj set. 

Il "DiscoNovità" ha alle spalle tutto un anno di organizzazione, tra contatti con le case discografiche, selezioni di artisti, messa in onda via radio del materiale discografico e acquisizione del gradiente d'ascolto da parte degli ascoltatori di Radio Idea. 

Grazie all'esclusivo concept del DiscoNovità, rimasto pressochè invariato negli anni, diventano DiscoNovità ovvero il lancio settimanale di un brano di successo selezionato da una commissione di esperti che fanno capo a distribuzioni discografiche e direttori artistici di emittenti radiofoniche. 

Nelle ultime settimane abbiamo avuto Anna Tatangelo, Mietta, Shanguy, Maryna, Emma Marrone, Regina Safyllé e Valotek le prossime settimane toccherà a Ghali con Barcellona e Extraliscio con la nuova canzone del Giro d’Italia. 

Vengono anche realizzate professionalmente delle interviste ai cantanti e trasmesse, oltre che su Radio Idea, dalle emittenti del Circuito Airplay e pubblicate su Facebook e Youtube. 

I cantanti selezionati saranno invitati a partecipare come ospiti negli spettacoli organizzati dalla Associazione Culturale Radio Idea o da quelli dove è partner. I più importanti sono il "Disconovità Natale 2020" che si svolgerà in teatro nel prossimo dicembre e "Disconovità Gran Galà 2021" che si svolgerà all'aperto a luglio 2021. 

Molti artisti di questa 19^ edizione hanno già riconfermato la loro presenza. Solo per nominarne alcuni: la palermitana DOC Stella Calà duetterà con la figlia Jennifer Borrello, la grande rilevazione Andìel (Antonio di Liddo), le bravissime Deva (Annalisa Marella) e la tarantina Effemme (Federica Memmola) che sicuramente in questo periodo farà parlare ancora di sè. Altra rilevazione è stato l'applauditissimo show di MC Gerry che ha catalizzato il pubblico presente e continua ancora a farlo tramite i social. Ci sarà inoltre Massimo Raciti che oltre a cantare, co-condurrà lo spettacolo insieme a Lucia Catacchio. 

Riconfermate anche le coreografie di Raffaele Parisi con i suoi ballerini della scuola di ballo Les Dances (corpo di ballo del DiscoNovità) e la danza indiana di Bolly Bari Dance coreografa Fatmira Khan. 

Durante la serata infine è stata presentata ufficialmente, con grande interesse del pubblico, Radio Idea TV visibile in chiaro dal sito www.radioidea.it