martedì 1 dicembre 2020

DiscoNovità - Natale 2019

Il vice Sindaco e Assessore alla Cultura Sara Allegretta, intervenendo personalmente nello spettacolo organizzato da Radio Idea, Disconovità Natale 2019, anche a nome del sindaco Tommaso Minervini, giovedì 12 dicembre 2019 ha dato ufficialmente inizio al cartellone dal titolo “Molfetta in Allegrezza”.

Gli eventi di dicembre e gennaio patrocinati dal Comune di Molfetta, sono più di 60 spettacoli musicali, teatrali, momenti di cultura, visite guidate, eventi per bambini, concerti e mostre d’arte.

Il numeroso pubblico presente nell’Auditorium Regina Pacis di Molfetta ha accolto quindi con un caloroso applauso l’assessore Sara Allegretta, in particolare quando ha affermato che per lei è sempre un piacere tornare a salutare il pubblico che segue gli spettacoli organizzati da Radio Idea, che offre a tanti giovani artisti l’opportunità di potersi esibire, perché oggi disporre di un palcoscenico non è assolutamente facile.

Si è inoltre complimentata per il pregevole lavoro che da anni Lucia e Luigi Catacchio svolgono e che fanno veramente con tantissima passione: “Bravi perché non è facile e per questo anche l'Amministrazione vuole sempre esservi vicina in questo lavoro, perché è giusto aiutare i giovani ed offrire loro delle opportunità”. Ha poi concluso il suo intervento augurando di cuore a tutti gli artisti, ciascuno nella propria arte, un futuro prospero e meraviglioso. 

Ormai tutti sanno che da 18 anni il Disconovità viene organizzato dall’emittente Radio Idea, in collaborazione con la FIDAS e riceve il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Molfetta. Presentatrice e direttrice artistica Lucia Catacchio, coadiuvata da due vallette d’eccezione: la modella Klady Scaglione e la Miss siciliana Jennifer Borrello che hanno indossato per l’occasione abiti della Boutique Mastropierro.

Tra gli ospiti la cantante e attrice palermitana Stella Calà, cugina dell’attore Gerry Calà, già ospite della 13^ edizione del Disco Novità, con il nuovissimo brano “Se non ci fossero le donne”. Grande rilevazione per Gabriella Aruanno esordita in duetto con Anderson Mele, lasciando il pubblico attonito per la armoniosità e completezza delle due voci.

Gabriella Aruanno ha anche cantato con le “Suore Zelatrici del Sacro Cuore”. Interpretazioni musicali di tutto rispetto da parte delle bravissime cantanti: Maddalena De Nichilo, Valentina Sigrisi, Lorena Sancilio e Deva (Annalisa Marella) che ha magistralmente interpretato One Moment Time.

La cantautrice salentina Effemme (Federica Memmola) testimonial del prestigioso marchio "ISP Technologies" ha presentato in anteprima: “Big fat lie”.

Altra rilevazione della serata Andiel (Antonio di Liddo) vincitore del Premio Roma Videoclip 2019, ha presentato in anteprima assoluta con il suo inedito: "Ho sognato un mondo", ed Alex Barbo (Alessandro Barbolla) con il suo inedito: “Suavecito.

Raffaele Parisi, direttore artistico del Centro Studio Danza Les Dances ha curato la sigla e le coreografie. Danza orientale con le sinuosità e sensualità con le allieve di Jamayrah (Pasqua de Nichilo). Tango e Milonga con i campioni di ballo della A.S.D. Passione Danza. Eccezionale infine Paky Frittelli di Mola di Bari performance, coreografo esibitosi con Ivana Milani in un mix di Hip Hop e Reggaeton. 

Per chi non ha potuto vederlo, lo spettacolo registrato e suddiviso in sette puntate, può essere ascoltato tutti i giorni in varie fasce orarie su: Radio Idea F.M. 97.3, online su http://www.radioidea.it ed anche su tutte le emittenti del Circuito Airplay. 

Foto e video sul profilo F.B. di Lucia Catacchio.