martedì 29 dicembre 2020

Comunicato stampa 2° “DiscoNovità TV 2021"

Comunicato stampa


Sono ufficialmente aperte le  iscrizioni alla 2ª edizione del “ContesTalent DiscoNovità TV 2021”. Potranno iscriversi gratuitamente fino al 4 aprile 2021: cantanti emergenti o affermati, singoli, in coppia o gruppi musicali, residente in qualsiasi parte del mondo che hanno realizzato un videoclip inedito o edito, adatto per diffusione radiofonica o televisiva. L’unica distinzione è quindi nella categoria:

inedito: non pubblicato o pubblicato online ma ancora non distribuito;

edito: pubblicato e distribuito.

I brani non devono essere stati pubblicati prima del 01/01/2020.

Da quest'anno è inoltre prevista la partecipazione di Ospiti che avranno il ruolo di testimonial: cantanti, vocal coach, maestri di musica, direttori artistici  e potranno intervenire in trasmissione, esprimendo  giudizi o dando consigli ai concorrenti. Avranno la possibilità di scegliere un concorrente da far salire sul proprio “tandem” ovvero duettare insieme un brano musicale.

Hanno già confermato la partecipazione:

i Jalisse, Davide De Marinis, Wanda Fisher, Massimo Raciti, Heaven.


Il “DiscoNovità TV” è organizzato dalla Associazione culturale Radio Idea e sarà condotto in diretta dagli studi televisivi di TeleSveva da Lucia Catacchio che nel 2021 festeggerà i suoi 20 anni di direttrice artistica e presentatrice del Disco Novità. Durante le dirette si collegherà tramite Skype con giurati, concorrenti, ospiti e alcune redazioni di Radio e TV del Circuito Airplay.

Saranno tre le dirette dagli studi di Tele Sveva: Prefinale, Finale e Finalissima che si terranno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2021.

Il pubblico assisterà all’evento comodamente da casa su Telesveva, nella regione Puglia canale 17 e nella regione Basilicata canale 90 del Digitale Terrestre e in tutt’Italia e  dall’estero tramite il flusso streaming di Tele Sveva che sarà ripetuto a reti interconnesse su: Radio, TV, Web e Social (elenco completo su: reti.interconnesse.it e su disconovita.it di volta in volta saranno pubblicate tutte le interviste effettuate agli artisti ed ospiti del concorso.


Lucia Catacchio


I primi classificati riceveranno un contratto da parte dell’etichetta discografica Tilt Music Production (Londra e Venezia).

Sono previsti ulteriori premi come: promozione discografica “l’Altoparlante”; premiazione al Leone D’Oro - Venezia”; pubblicazione sulle piattaforme digitali della compilation “DiscoNovità TV 2021”; partecipazione alla 20ª edizione “DiscoNovità Gran Galà 2021”; alle esibizioni live della Tilt Music Production; partecipazione a “Rock Targato Italia”; al talent “Sing! - Italian's Next Talent”; al “Mei (Meeting Etichette Indipendenti)”; al “Village Music Academy”; a “Sanremo Discovery ospitate nelle trasmissioni radiofoniche “Ideanews Special Magazine”; "LocaliTour d’Autore" e “Casa e BottegaJalisse; alla classifica onLine “7vaNoMiNatiOn”; alle trasmissioni televisive “E’ Sempre Festa - Canale 7”; “On The Radio” e “Talentando Show”; e sul portale “Il Quotidiano Italiano”.


La giuria è la stessa dello scorso anno, è composta da:

Presidente di Giuria Sileno Candelaresi (Tv Numeri Uno - Rai-Eri)

Vice Presidente Ciro Imperato (Tilt Music Corporate

Vincenzo Capasso (Village Music Academy)

Luigi Catacchio (Radio Idea – Circuito Airplay)

Chico Catenacci (Editore 7va.fm)


📖 Regolamento  ✍ Modulo di adesione  📑Locandina (bozza)


I Jalisse

Massimo Raciti

Davide De Marinis

Wanda Fisher


Heaven