martedì 1 dicembre 2020

DiscoNovità 1ª Edizione Online 2020


Grande e meritato successo con un boom di ascolti per il DiscoNovità online edition 2020 trasmesso in diretta dalla emittente regionale Telesveva sul Digitale Terrestre canale 17 ma anche tramite i canali social di Facebook e Youtube della stessa emittente che ha inoltre messo a disposizione il proprio canale digitale per la ripetizione del segnale per radio TV Web, rendendo possibile una capillare distribuzione su tutto il territorio nazionale del segnale. Veramente tante le emittenti radio per poterle nominare tutte, ma non possiamo fare a meno di nominare Spezia TV - RST Saiuz TV - Pianeta Oggi TV - Tele Piancavallo - i portali mutina.com, TVNumeriUno.it, meiweb.it, le emittenti radio: Radio Idea, Radio Village Network, Radio Torre Macauda, Nohinondazioni, Radio Stella Città,  Radio Florlevante, Radio Freccia Network,  Studio 2 sps, Radio Diva,  Radio Blason, i siti di informazione online: Traninews.it, 7va.fm, Quindici-molfetta.it il portale mutina.com TVnumeriuno.it e meiweb.it

La trasmissione,  considerato il notevole gradimento d’ascolto dimostrato e tangibile dai commenti espressi sui social, sarà prossimamente replicata su Telesveva mentre sulle radio del circuito Airplay verrà trasmessa ogni giorno in sette puntate.

A Condurre in studio l’impeccabile Lucia Catacchio, presentatrice e direttrice artistica del “Disco Novità”  e di Radio Idea e di altri non meno importanti eventi. A coadiuvarla in diretta video l’altro conduttore Stefano Dani, noto speaker radiofonico di Radio Village Network di Varese nonché presentatore di eventi in Italia e in Europa che ha anche curato le dirette radiofoniche delle emittenti F.M. e online del Circuito Airplay.

Molto apprezzato l’ospite Davide De Marinis, per la sua benevola iniziativa fortemente coinvolto come testimonial perchè il ricavato delle vendite del suo video contribuirà all’acquisto di un respiratore pediatrico presso l’ospedale di Formia.

 

Ecco quindi i premi del Disco Novità online edition 2020

 Il primi quattro classificati: Valentina Sigrisi, Annalisa Marella, Stella Calà, Gabriella Aruanno hanno ricevuto un contratto per la pubblicazione di un nuovo progetto discografico da parte dell’etichetta discografica Tilt Music Production di Londra.

“Premio DiscoNovità - TV Numeriuno” è stato assegnato a Valentina Sigrisi e sarà consegnato direttamente dal presidente dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia Sileno Candelaresi, nella prossima edizione del “Leone D'oro” Palazzo Ducale di Venezia.

“Premio Village Music Academy” offerto dal M. Vincenzo Capasso consentirà a Valentina Sigrisi di partecipare gratuitamente alla prossima edizione dell'Academy.

“Premio Social” assegnato tramite una votazione online dalla pagina Facebook Ufficiale della Tilt Music Production  permetterà a Valerio Piciocchi  di avere il proprio nome in evidenza sulla cover art della compilation ufficiale della manifestazione.

“Compilaton Online”. A breve su tute le maggiori piattaforme digitali sarà disponibile la compilation dal titolo “1° Disconovità online edition 2020” contenente i  brani dei cantanti: Gabriella Aruanno, MC Gerry, Valerio Piciocchi, Gianni Capurso, Pasqualino de Bari, Anton Giulio Conte, Valentina Furleo, Tony Delta, Teto D’Aprile, Jacopo Troian, Annalisa Marella (Deva), Maddalena De Nichilo, Luca Lastilla, Gianni Drudi, Valentina Sigrisi, Stella Calà.

 Sono stati inoltre rilasciati gli inviti per la partecipazione alle prossime edizioni del Disco Novità a: Stella Calà, MC Gerry, Luca Lastilla, Tony Delta; alle esibizioni live nelle location italiane gestite da Tilt Music Production a: MC Gerry; agli eventi organizzati dal MEI (Meeting delle Etichette indipendenti) a Teto D’Aprile; ed infine alla partecipazione alla trasmissione televisiva “E’ Sempre Festa” di Viviano Bagnardi a: Gabriella Aruanno, Valentina Furleo, Annalisa Marella, Valentina Sigrisi, Maddalena De Nichilo

 A tutti i partecipanti infine è stato rilasciato un attestato di riconoscimento online.

In attesa quindi della 2ª edizione del disconovità 2021 su Telesveva non ci resta che rimandarvi agli eventi live del Disconovità che si terranno a Molfetta nei mesi di luglio e dicembre.