giovedì 3 marzo 2022

Regolamento 3° DiscoNovità TV 2022

Regolamento 3° Video Contest Online


1.
Video Contest online "3° DiscoNovitàTV 2022" con premiazione finale in diretta su reti interconnesse Radio - TV - Web - Social - App giovedì 23 giugno 2022

2.     La partecipazione  è gratuita. Possono partecipare cantanti (emergenti o affermati) da ogni parte del mondo, con videoclip editi o inediti, idonei per una trasmissione radiofonica o televisiva e liberi da Copyright per la trasmissione in streaming attraverso i social.

3.    Come gli scorsi anni, è prevista la partecipazione di Ospiti che faranno parte della giuria ed avranno la possibilità di essere presenti fuori concorso con un proprio video musicale.

4.    Il DiscoNovità TV sarà condotto dagli studi televisivi di RadioIdea TV da Lucia Catacchio Sono previsti collegamenti (preventivamente concordati) tramite Skype con: giurati, concorrenti e gli ospiti.

5. Termine di iscrizione 31 maggio 2022 - Premiazione e trasmissione in diretta il 23 giugno 2022 alle ore 19:00 

6.    Chi ha partecipato alle scorse edizioni del Disconovità TV non può presentare il medesimo brano.

7.    Gli ospiti non parteciperanno alla gara.

8. Specifiche Tecniche:

A. Il videoclip amatoriale o professionale può essere realizzato con qualsiasi tecnica di editing (registrazione in diretta tramite Skype o simili, mixing video in post produzione ecc.) deve essere inviato entro il 31 maggio 2022*, tramite Wetransfer in MP4 formato Full HD 1920 x 1080 opure 1280 x 720. Il file audio dovrà essere in MP3

B.    Il link del video pubblicato sui social e la data di pubblicazione non può essere anteriore al 01/01/2021

C.     Il modulo di adesione deve contenere anche la liberatoria alla diffusione del brano da parte di chi ne detiene i diritti, e deve essere corredato di una breve biografia ed una foto ½ busto.

D.    La durata del videoclip non può essere superiore ai tre minuti e quaranta secondi. Se superiore  potrebbe essere tagliato. Stessa cosa vale per eventuali intro al brano. 

E.    *La scadenza del video contest e la data della diretta potranno essere soggette a proroga. (Le variazione delle date, saranno tempestivamente comunicate a tutti i partecipanti)

9. Per aderire: Scaricate il modulo di adesione che va compilato in ogni parte; inserite la vostra firma scannerizzata; salvate in pdf e inoltrate compreso gli allegati con Wetransfer, Gmail o servizi similari all’indirizzo e-mail: iscrizioni@disconovita.it e avere come oggetto: “Nome Artista o band - DiscoNovità TV 2022” con indicazione della categoria di appartenenza.

10. Collegamenti: Tutte le fasi del concorso avverranno online senza alcuna necessità di spostamenti fisici da parte dei concorrenti, dei giurati e degli ospiti.

Il cantante e gli ospiti dovranno produrre un videoclip di presentazione con presentazione finale del videoclipmusicale. Per la realizzazione del video, si consiglia di posizionarsi in un ambiente ben illuminato, evitare fastidiose ombre, utilizzando una lampada da tavolo o un illuminatore led frontale come il Ring Light, evitando di essere abbagliati, ed ai riflessi delle luci sugli occhiali. Il cellulare o la webcam andranno posizionati all'altezza degli occhi o poco superiore ad essi. 

11. La diretta sarà realizzata nel rispetto dei protocolli di sicurezza,  e pertanto si svolgeranno senza la presenza di pubblico.

12. Il pubblico assisterà all’evento in diretta collegandosi in tutt’Italia e dall’estero tramite il flusso streaming di Radio Idea TV che sarà ripetuto in contemporanea su Radio, TV, Web e Social interconnesse. L’elenco completo sarà pubblicato sul portale dei media partner: https://www.interconnesse.it.

13. Premi:

1. “DiscoNovità TV”: il primo secondo e terzo classificato riceverà un contratto per la pubblicazione di un progetto discografico da parte dell’etichetta discografica Tilt Music Production di Londra. Riceverà inoltre ulteriori premi: DiscoNovità Gran Galà 2021, DiscoNovità Week, DiscoNovità Ufficio Stampa,  Tilt Music Location,  Sing! Italia's Next Talent.

2. “DiscoNovità Ufficio Stampa”: i primi classificati avranno gratis l’Ufficio Stampa del DiscoNovità che realizzerà, diffonderà e pubblicherà Comunicati Stampa.

3. “IdeaNews Special Magazine”:  la testata giornalistica Idea News effettuerà una intervista che sarà trasmessa dalle emittenti del circuito Airplay (Radio F.M. web radio e web TV) oltre ad essere pubblicata su vari social. 

4. “DiscoNovità Week”: (le novità alla radio raccontate da Andrea T.) è il lancio per sei volte al giorno per una settimana sulle radio italiane del brano con sigla e presentazione.brani inediti

5. “DiscoNovità Gran Galà 2022”: i primi classificati parteciperanno come ospiti alla 21ª edizione del DiscoNovità che si terrà il 20 luglio 2022 nell’Anfiteatro di Molfetta (Ba).

6. “Altoparlante Promoradio”: ad un artista selezionato l’Altoparlante curerà direttamente la promozione discografica (pacchetto basic) che consiste l’invio del singolo a tutte le radio (network compresi), i giornalisti, le riviste, i giornali, le webzine, gli account social che si occupano di musica e pubblicazioni, press kit con video e link per l’ascolto su Spotify.

7. “Tilt Music Location”: i primi classificati parteciperanno alle esibizioni live che verranno svolte nelle location italiane gestite da Tilt Music Production in Italia.

8. “Sanremo Discovery”: Un artista selezionato parteciperà gratuitamente alla vetrina discografica per artisti emergenti: "Sanremo Discovery 2023" con art director Mario Greco, che si terrà a Sanremo,  e sarà trasmesso da 60 emittenti TV.

9. “Sing! - Italia's Next Talent”: I primi classificati parteciperanno con un brano cover gratuitamente alle prefinali del Talent Sing! Organizzato da "Italia’s Next Talent” in onda su importanti TV del D.T. e SKY.

10. “MEI Showcase”: un artista selezionato potrà esibirsi gratuitamente in uno degli eventi organizzati durante la prossima edizione del Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza

11. “Rock Targato Italia”: un artista selezionato potrà accedere direttamente alla finale di Rock Targato Italia  organizzato da DivinAzione Milano.

12. “LocaliTour d’Autore”: i Jalisse (Fabio Ricci & Alessandra Drusian) ospiteranno i cantanti indipendenti selezionati, nella loro trasmissione radiofonica "LocaliTour d’Autore" in onda sulle radio italiane ed estere e nelle dirette streaming di “Casa e Bottega Jalisse”. 

13. “Village Music Academy”: consentirà ad un concorrente di partecipare gratuitamente alla prossima edizione dell’Academy.

14. DiscoNovità Comitato D’Onore”: Tutti gli Ospiti e i Partner che  contribuiranno alla perfetta riuscita del ContesTalent DiscoNovità TV saranno inseriti nel Comitato D’onore, inscritti nell’Albo D’oro con il rilascio di un'attestazione che sarà pubblicata online.

14. Giuria: 

  • Presidente di Giuria Ciro Imperato (Tilt Music Corporate)
  • Vice Presidente Fabio Ricci (Cantante dei Jalisse)
  • Alessandra Drusian (Cantante dei Jalisse)
  • Olivero Malaspina (Cantautore, scrittore e poeta) 
  • Davide de Marinis (Cantautore)
  • Sarah M'Punga (Cantante mezzo soprano)
  • Stefano Secco (Cantante Tenore)
  • Silvia Tancredi (Cantante)
  • Gigi Rivetti (Pianista, autore e compositore)
  • Luigi Catacchio (Editore Radio Idea – Circuito Airplay)

15. Il Presidente, constatata l'insussistenza di incompatibilità, nel svolgere il ruolo dei giurati, darà inizio alla votazione ed i Giurati, ognuno dal proprio domicilio, voterà online in tempo reale tramite un foglio elettronico online e per ogni candidato potrà esprimere un punteggio da 5 a 10. Ultimata la votazione, in caso di parità, il voto del presidente di giuria avrà valore doppio, questo per poter determinare solo un unico vincitore finale. Tutti i concorrenti che non riceveranno alcun premio saranno considerati vincitori ad ex equo al secondo posto. L’esito della votazione finale sarà reso noto entro il termine della diretta televisiva.

16. Sarà escluso dal concorso chi, ad insindacabile giudizio della giuria o dell’organizzazione, opererà un comportamento scorretto, o non fornirà nei tempi e modi indicati il materiale previsto nel modulo di adesione.

17. Tutti i premi assegnati non saranno trasferibili o convertibili in denaro e avranno la validità di un anno dalla data di emissione. Decorso tale tempo non potranno più essere utilizzati. 

18. Non si è responsabili per la mancata assegnazione di premi o partecipazione ad eventi che non saranno effettuati per via delle restrizioni governative a causa del contenimento della trasmissione del virus o per qualsiasi altra ragione che esula dalla responsabilità dell’organizzazione. I premi si intenderanno comunque assegnati e vinti anche se non ritirati o utilizzati. 

19. In caso di ritiro dal concorso prematuramente da parte di un concorrente, l’organizzazione sarà incaricata di quantificare, in base ai problemi causati ed al lavoro svolto dalla segreteria e dai partner, il pagamento di una penale.

20. L'Organizzazione è sollevata da ogni responsabilità per eventuali pretese avanzate da terzi anche se trattasi di violazione di diritti d’autore e diritti connessi da parte degli Artisti. In caso di controversia il foro competente sarà quello di Trani (BT).

21. Questo è il documento ufficiale del regolamento al quale si potrà solo effettuare un collegamento come link ma non potrà essere copiato su altri siti, in quanto l’organizzazione potrà apportare integrazioni e modifiche per esigenze organizzative, artistiche o funzionali a tutela della qualità del contest e della integrità dei principi della manifestazione stessa. Anche la data del termine di iscrizione o della diretta, come già scritto precedentemente, potrebbero subire delle modifiche. Si assicurano i partecipanti che ogni variazione sarà tempestivamente comunicata. La partecipazione al concorso implica la conoscenza ed accettazione delle clausole del presente regolamento. 

22. E’ vietato copiare anche in parte, sia nella forma che nel contenuto, il presente regolamento che è frutto esclusivo dell’ingegno e della esperienza degli organizzatori e pertanto è coperto dalle norme sul CopyRight©

23. Marketing e Pubblicità: L'Ufficio stampa DiscoNovità inoltrerà i vari comunicati stampa a  circa seimila contatti mediatici tra: Radio, TV, Web, Social, che trasmetteranno i vari spot audio/video sui loro canali, mentre le testate giornalistiche online provvederanno a  pubblicare i comunicati sui propri portali. Saranno realizzati  manifesti e locandine ed affissi in loco. La grafica della locandina in pdf o jpg sarà inviata ai cantanti che potranno stampare in tipografia o tramite la propria stampante ed affiggere copie dove lo riterranno più opportuno.

24. Organizzazione: Disco Novità (info@disconovita.it) e Airplay (info@airplay.it) sono redazioni della: Testata Giornalistica Idea News (info@ideanews.org reg. il 13/03/07 al n. 10/07, Trib. di Trani), ubicate presso: - l’Ass. Cult. Radio Idea (info@radioidea.it iscritta nel R.O.C. al n. 14668, Conc. Min. prot. 907111/Ba, Registro Imprese 483827, C.F./P.IVA: 06262170728) con sede: Piazza Garibaldi 24, Cap. 70056 Molfetta (Ba), Tel: 0803974251, WhatsApp: 3491821300

25. Partnership: I partner si interfacceranno con la giuria per decidere in sinergia l’assegnazione del proprio premio nei confronti di chi riterranno  meritevole. Il nome del partner sarà inserito nell’Albo D’oro del Disco Novità.

Radio Idea,  Tilt Music Corporate - Londra, Il quotidiano Italiano, Tv Numeri Uno - Rai-Eri, Leone D’Oro di San Marco - Venezia, Circuito Airplay,  Mei (Meeting Etichette Indipendenti), L’Altoparlante, Village Music Academy, Sing! - Italia’s Next Talent, Sanremo Discovery, Locali Tour D’Autore - Jalisse,  Rock Targato Italia - DivinAzione Milano, DiscoNovità Gran Galà 2021, DiscoNovità Ufficio Stampa, Ideanews - Special Magazine, E’ Sempre Festa - Canale 7, Andrea T, Mutina.com Interconnesse.it, Spezia TV,

26.    Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.