mercoledì 29 dicembre 2021

DiscoNovità Natale 2021

Anche la terza edizione del Disconovità Natale 2021, svoltasi martedì 21 dicembre 2021 presso l’elegante Auditorium Regina Pacis di Molfetta, si è rilevato uno spettacolo con grandi doti, sia per la qualità e bravura degli artisti che vi hanno partecipato sia per le novità  musicali presentate in anteprima assoluta.

La manifestazione del Disconovità è inserita nel cartellone di “Molfetta in luce”, rassegna di eventi del periodo natalizio organizzata dal Comune di Molfetta (Assessorati al Marketing Territoriale e Cultura) e dal Distretto Urbano del Commercio, è organizzata dalla storica emittente cittadina Radio Idea che annovera trentotto anni di attività,  con la ormai consolidata partnership della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni di Donatori Sangue).

Presentatrice dell'evento, la bravissima Lucia Catacchio, eccezionalmente coadiuvata dal CEO della Tilt Music Corprate di Londra, Ciro Imperato, che ha omaggiato alcuni artisti che avevano partecipato all'ultima edizione del talent “A Voice of Music” con dei contratti discografici.

Al Disconovità, si sono esibiti: la piccola Nausica Speranzini (Zecchino D’oro 2019), Alessia Leo con il suo ultimo singolo “Avviciniamoci”, Effemme che ha presentato in anteprima il brano natalizio “Time to protect”, Giorgio Mongelli, Ylenia Roma con “Svegliami”, Lorè (Lorena Fanelli), Iris Scardigno, Tatty Channèl, Antonio Allegretti, MikeSthe Shame (Michele Ragno), e la novità assoluta Le Wannabe, un gruppo di 5 talentuose cantanti: Denise De Giglio, Roberta De Marzo, Dorothea Tamma, Arianna Sambucci e Ornella Giannuzzi, che hanno stupito il pubblico con le loro melodiose voci, interpretando per l'appunto Wannabe uno dei successi delle indimenticabili Spice Girls.

Le inedite coreografie sono state realizzate dalla scuole di Danza “Le Mille e una Passione” di Trani e da “Les Dances” di Molfetta.

Infine per omaggiare la memoria del Prof. Comm. Giuseppe Catacchio, nei 30 anni dalla morte, Il prof. Luigi Armentano ha recitato una delle sue inedite poesie.

L’evento, trasmesso in diretta su Radioidea TV ed anche sui social,  andrà in onda su Radioidea e sulle radio del circuito Airplay dal 3 gennaio 2021 ogni giorno diviso in sette puntate alle ore 9:00 ed alle ore 16:00.