1° Festival DiscoNovità 2020 online edition

Regolamento

Per partecipare occorre semplicemente inviare il link di un video ispirato dal tema “Andrà tutto bene” all’indirizzo e-mail:iscrizioni@disconovita.it e deve essere accompagnato, insieme dal modulo di adesione compilato in ogni sua parte disponibile sul sito www.disconovita.it entro le 24h ogni video sarà incorporato nella pagina ufficiale del concorso www.disconovita.it

Un video, uno solo per ogni cantante, di un brano inedito che richiama anche parzialmente il tema del concorso, anche se già pubblicato sui social potrà essere ammesso al concorso se avrà like e visualizzazioni pari a zero e pubblicato su una pagina Facebook. In caso di impossibilità di incorporare il video nella pagina del sito www.disconovita.it potrà essere inserito quello presente su YouTube, ma il conteggio dei like sarà anche per questi video esclusivamente quello del video presente su Facebook. Il concorso termina il 31 maggio 2020.

I 15 brani che riceveranno più like entreranno a far parte della compilation, mentre la declamazione dei primi tre classificati e del vincitore assoluto avverrà il 7 giugno 2020, tramite un evento in live streaming.

I 15 selezionati verranno votati da una giuria di qualità, ricevendo un punteggio da 1 a 5 per giurato ed in caso di parità di punteggio il voto del presidente di giuria avrà valore doppio per poter determinare un unico Vincitore finale.

Ø Il primo classificato riceverà un contratto per la pubblicazione di un progetto discografico da parte della Tilt Music Production di Londra

Ø I primi 15 in classifica faranno parte di una compilation che verrà distribuita online sulle piattaforme digitali a costo zero ma con la possibilità di accrescere la notorietà e di guadagnare sulle vendite dei brani.

Ø Premio Village Music Academy che consentirà ad uno dei quindici selezionati di partecipare gratuitamente alla prossima edizione autunnale dell'Academy.

Ø I primi 3 classificati saranno inviati come ospiti alla prossima edizione del Disconovità Molfetta

Ø verranno inoltre offerti premi aggiuntivi come la partecipazione ad esibizioni live nelle location italiane gestite dalla Tilt Music Production, interviste radiofoniche e partecipazione a spettacoli organizzati dalle emittenti radio del Circuito Airplay. Edizioni dedicate del GR Music saranno trasmesse dalle emittenti AirPlay per aggiornare day by day circa le news inerenti la kermesse.

La giuria sarà così composta:

Ø Presidente di Giuria Sileno Candelaresi (Tv Numeri Uno – RAI-ERI)

Ø Vice Presidente di giuria Ciro Imperato (Tilt Music Production)

Ø Enzo Capasso (Village Music Academy)

Ø Francesco Catenacci (7va.fm)

Ø Luigi Catacchio (Radio Idea – Circuito Airplay)

La commissione informa che sarà escluso dal concorso chi ad insindacabile giudizio della medesima ha operato un comportamento scorretto.

Autori e brani di tutti i video partecipanti saranno inoltre iscritti in 7vaNoMiNation la speciale candidatura verso l’ingresso nella classifica ufficiale delle 80 emittenti di AssoRadio attraverso il NetWork www.7va.fm

NOTE LEGALI E COPYRIGHT

2] Ai sensi dell’art. 1, comma 1, del D.L. 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla Legge di conversione 21 maggio 2004, n. 128 e succ. mod., tutte le opere eventualmente presenti sul presente sito, e suscettibili di copyright, hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi. Anche per tali opere vale il divieto di cui al punto precedente.
3] Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941, n. 633 e succ. mod., sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore: il copyright indicato ai punti precedenti si riferisce all’eventuale elaborazione testuale e grafica nonché alla forma di presentazione dei testi stessi.
4] Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore dell’articolo, ove specificato, ed evidenziando opportunamente la fonte, compreso l’indirizzo del presente sito.
5] Sono consentiti i link alla prima pagina del presente sito o a pagine collegate su altri server, previa richiesta di autorizzazione al legale rapp.te p.t. della Associazione Culturale Radio Idea Luigi Antonio Catacchio. Per le richieste di autorizzazione, vale quanto specificato al punto n. 1.
6] Ai sensi del D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) tutti i dati personali presenti in questo sito, sono utilizzabili ed immagazzinabili solo ed esclusivamente per contatti di carattere informativo. È assolutamente ed espressamente negato il consenso al trattamento ed all’utilizzo di tali dati per ogni altro motivo e la cessione a terzi a qualsiasi titolo di tali dati.

- Copyright 2020 Associazione Culturale Radio Idea - 

Vai alla pagina dei video