A cura dello Staff del Disco Novità.

 

HOT NEWS

Arrivederci  a Luglio 2019 per la

18ª edizione del

Gran Galà - Disco Novità 2019

Anfiteatro di Ponente Molfetta

 

 

 

I ringraziamenti sembrano quasi un rito, io invece desidero di cuore ringraziare, insieme al Presidente e l’associazione Radio Idea:
- La Vice Sindaco nonché assessore alla cultura e spettacolo Sara Allegretta, che è intervenuta portandoci i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Molfetta, elogiandoci per l'impegno nel portare avanti, sempre migliorandoci di anno in anno, il Disconovità, il più longevo spettacolo targato Estate Molfettese.
- I nostri inseparabili partner: FIDAS “Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue” sezione di Molfetta ed al C.S.A.IN. “Centri Sportivi Aziendali Industriali”, Ente di Promozione Sportiva.
- Tutti i cantanti intervenuti che hanno dato veramente il meglio con le loro esibizioni: Gabriella Aruanno - Deva (Annalisa Marella) - Vins (Vincenzo Sinisi) - Maddalena de Nichilo - Antonio Montereale - Ale di Frenza - Valentina Sigrisi - Ida Tritta - Francesca di Pilato - Gaia Laudisa - Alessia Filippi e Antonio Àncora.
- La casa discografica Flagship Records di Giorgio Mongelli con la valida collaboratrice Viviana La Penna che con grande impegno anche economico ci hanno portato l’ospite d’onore Cheryl Porter che ha letteralmente emozionato tutto il pubblico presente.
- DJ Enzo Farinola e la Grimilde, che ci hanno fatto divertire con alcuni pezzi dei mitici anni 80/90.
-Il maestro di danza Raffaele Parisi della ASD Les Dances che ha curato le coreografie.
- Luigi Marinelli e Doriana Rizzi dell ASD Timbero Mayor con l’esibizione di rumba.
- Il maestro Vincenzo De Feudis (Flag Man) che ci ha mandato il suo bravissimo allievo Carlo Di Giglio che si è esibito in varie evoluzioni alla pertica.
- Le pluri-decorate atlete di ginnastica ritmica Doriana Maggio e Stefania Carlucci.
- Pasqua de Nichilo con le sue allieve di Danza Orientale.
- Il trio di break dance: Giuseppe e Giovanni De Barlolo e Christian Guastamacchia e la giovanissima Carola Carlà.
- Il service audio luci Angelo Di Pierro ed il fonico Luca De Biase che ci hanno donato un suono eccellente.
- Il numeroso pubblico Molfettese e non, molti dei quali in piedi, è restato ad assistere  lo spettacolo fino alla fine.
- Gli organi di stampa che hanno pubblicizzato l’evento: 
Radio Idea - Quindici Molfetta - Salento flash - Molfetta il fatto - Trinitapoli.virgilio - Il biancorosso news - Canosa Web - facebook.com/radioidea/ - 247.libero.
- Il giornalista Roberto Stranieri che ha mandato in onda nel notiziario un servizio sulla emittente televisiva Telesveva (in calce il servizio). - Il giornalista professionista Eustachio Cazzorla, che ha pubblicato l'articolo che riportiamo in calce, sul quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" - La giornalista Angelica Vecchio che ha pubblicato un articolo su  Puglia da amare
- Il dr. Sileno Candelaresi presidente del Gran Premio Internazionale di Venezia che ha pubblicato un articolo sul periodico Rai TV Numeri UnoCastelli NewsL' Intransigente e, avendone la possibilità, avremmo  ospitato volentieri a Molfetta, come è già successo in passato, per la consegna ad un artista, della prestigiosa targa del Leone D’Oro di Venezia.
- Tutti gli sponsor che, senza il loro apporto non sarebbe stato possibile realizzare l’evento, considerato che anche quest'anno l'ingresso era gratuito. Uno tra tutti, ringraziamo Battista Caffè, che collabora con noi dalla prima edizione.
- Teodora Mastropierro che mi ha fatto indossare, insieme alle vallette, abiti principeschi.
- Si ringrazia infine, gli addobbi floreali de La Maison Des Fleurs, il servizio di assistenza volontaria La Misericodia, i fotografi Pippo Squeo ed Emanuele Iasparro che con i loro scatti hanno immortalato momenti emozionanti ed irripetibili, qui le fotoper il catering Despar di via Bovio e per la degustazione di mozzarelle Tradizioni Andriesi Via Massimo D'Azeglio 12.
Non un rito, dunque, ma un doveroso e sentito riconoscimento per tutti voi che avete permesso di svolger nel migliore dei modi questa 17ª edizione del Disco Novità 2018
Un caro saluto a tutti voi.
Lucia Catacchio
Direttrice artistica del
Disco Novità e Radio Idea.
Da Lunedì 23 luglio 2018 alle ore 9,00 - 16,00 - 18,30 ogni giorno in sette parti giornaliere ascolta su Radio Idea 97,300 e su http://www.radioidea.it  il Disco Novità - gran galà del 18 luglio 2018
Comunicato stampa
Mercoledì 18 luglio ore 20,30, da 17 anni a questa parte, ritorna il “Disco Novità - Gran Galà”, lo spettacolo organizzato da Radio Idea presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta
Con il patrocinio del Comune di Molfetta, il Disco Novità è un evento storico dell’Estate Molfettese che attrae artisti partecipanti e pubblico proveniente da varie località pugliesi.
Ascolterete i cantanti del casting del Disco Novità, nomi già apprezzati dal pubblico nelle varie ospitate che Radio Idea effettua in manifestazioni, sagre, feste patronali, che sono:
Gabriella Aruanno - Deva (Annalisa Marella) - Vins (Vincenzo Sinisi) - Maddalena de Nichilo - Ale di Frenza - Valentina Sigrisi - Ida Tritta -  Francesca di Pilato.
Sarà anche possibile ascoltare in anteprima live le primizie della musica, con i nuovi singoli e la visione in contemporanea dei videoclip di: Alessia Filippi, Gaia Laudisa e Antonio Àncora, già vincitore della prima edizione di X Factor con il gruppo vocale Aram Quartet, ospite fisso nelle tappe di Sanremo Tour Puglia.
 L’ospite d’onore Cheryl Portercantante americana tra le più apprezzate in ambito internazionale, capace di catturare e coinvolgere il pubblico trasmettendo sensazioni indimenticabili, presenterà il nuovo singolo dal titolo “To Try”.
 Il brano nasce dall’incontro e dal sodalizio artistico con Giorgio Mongelli, coautore del testo con la stessa interprete e compositore della musica insieme al pianista Marco Menna, esce con l’etichetta discografica salentina Flagship Records di cui Mongelli è il direttore artistico.
Ad accompagnare Cheryl Porter che si esibirà live, ci sarà il videoclip girato in una delle location più belle e suggestive del Salento, la baia di Torre Dell’Orso (Melendugno), video realizzato con la regia di Viviana Lapenna, videomaker monopolitana.
Presentatrice e direttrice artistica del Disco Novità, come in tutte le altre edizioni, sarà Lucia Catacchio.
A seguire, il bravissimo dj Enzo Farinola accompagnato dalla vocalist Grimilde, vi faranno divertire riascoltando i brani dei mitici anni 80/90.
Le coreografie abbinate alle esibizioni canore, verranno appositamente realizzate per dare un particolare effetto scenico molto coinvolgente, alla interpretazione musicale, dal maestro di danza Raffaele Parisi con gli allievi della ASD Les Dances.
Inoltre ammirerete la fluidità e l’eleganza dei movimenti della ginnastica ritmica delle pluri-decorate atlete: Doriana Maggio e Stefania Carlucci.
Apprezzerete i movimenti rotatori e sinuosi della danza orientale delle allieve di Yamayrah ins. Pasqua de Nichilo.
Vi incanterete dalle evoluzioni, con la sola forza delle braccia, dell’uomo bandiera Vincenzo De Feudis (Flag Man) che si esibirà nella sua specialità alla pertica.
Resterete affascinati dai movimenti creativi ed agilità della coppia dell’esibizione di rumba di Luigi Marinelli e Doriana Rizzi della ASD Timbero Mayor.
La sigla iniziale sarà affidata al giovanissimo trio di break dance “Kill The Beats” composto da: Giuseppe e Giovanni De Barlolo e Christian Guastamacchia facenti capo alla ASD Danzarte di Terlizzi.
Come ogni anno il "Disco Novità" promuove due importanti iniziative:
·                 “Dona il sangue per salvare una vita” campagna indetta dalla FIDAS “Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue” sezione di Molfetta. Il messaggio è di sensibilizzazione verso i giovani nel donare sangue perché in estate le donazioni sono sempre carenti.
·                 “Lo spot migliora la vita” è invece il messaggio del C.S.A.IN. “Centri Sportivi Aziendali Industriali”, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., Diffondere lo sport come un'importante mezzo di socializzazione che costruisce occasioni di benessere per contrastare il disagio giovanile.
Il “Disco Novità” riscuote sempre ampio successo di pubblico con spalti gremiti e pertanto è consigliabile accedere all’anfiteatro alle ore 20,15 orario di apertura dei cancelli. L’ingresso è libero e gratuito.
A conclusione dello spettacolo, brindisi collettivo con tutto il pubblico presente.

 

 

Disco Novità

Mercoledì 18 luglio ore 20,30 17^ edizione Disco Novità - Gran Galà organizzato da Radio Idea con il patrocinio del Comune di Molfetta, e la collaborazione di C.S.A.IN. e F.I.D.A.S. Anfiteatro di Ponente di Molfetta
Il casting del Disco Novità: Gabriella Aruanno, Deva (Gabriella Aruanno), Vins (Vincenzo Sinisi), Maddalena de Nichilo, Ale di Frenza, Valentina Sigrisi, Ida Tritta, Francesca di Pilato.
In anteprima i nuovi singoli di Antonio Àncora ex Aram Quarter vincitori di Xfactor, Alessia Filippi, Gaia Laudisa, Special Guest Cheryl Porter, cantante americana tra le più apprezzate in ambito internazionale.
Enzo Farinola & La Grimilde
Lucia Catacchio
Presentatrice e direttrice artistica Lucia Catacchio
A seguire DJ Set Enzo Farinola & Vocalist La Grimilde.
Coreografie
danza: Raffaele Parisi - Les Dances
ritmica: Doriana Maggio e Stefania Carlucci,
orientale: Pasqua De Nichilo,
Hip Hop: Danzarte.
Flag Man: Vincenzo De Feudis